La durata della certificazione è 5 anni, incluso quello relativo al conseguimento (pertanto chi avesse conseguito la certificazione nel 2014, poteva presentare domanda di rinnovo già dalla fine del 2018 e comunque ENTRO E NON OLTRE 6 MESI DALLA SCADENZA, ovvero giugno 2019).
Requisiti per il rinnovo della certificazione sono:
Domanda di rinnovo:
La domanda va inviata alla Segreteria esclusivamente a mezzo email (segreteria.sinc@ptsroma.it) – è onere dell’interessato verificare che la domanda sia giunta a destinazione. La domanda dovrà contenere copia degli attestati comprovanti l’acquisizione dei crediti (non saranno accettati i semplici attestati di partecipazione) ed un’autocertificazione sull’attività svolta nel periodo in questione (riguardante gli esami richiesti e resa in forma di dichiarazione sostitutivo dell’atto di notorietà).
Si invitano tutti gli interessati a compilare la tabella allegata in aggiunta alla copia dei certificati ECM.
La valutazione delle domande di certificazione avverrà annualmente in occasione dell’esame di certificazione, solitamente previsto nel mese di novembre.
La SINC rilascerà un attestato di ricertificazione.
Qualora entro il termine previsto il medico certificato non inviasse la documentazione richiesta verrà cancellato dall’elenco degli specialisti certificati SINC.
Il medico o tecnico certificato che richiederà la cancellazione dalla Società vedrà immediatamente cancellato il suo nominativo dall’elenco e dovrà restituire il timbro con il numero progressivo assegnato.