I centri interessati alla formazione, per essere riconosciuti, devono compilare il formulario e presentare domanda al consiglio direttivo (CD) della SINC.
I centri riconosciuti per più percorsi dovranno dimostrare di avere almeno un Tutor per ogni modulo iscritto regolarmente alla SINC, oltre al Responsabile del centro.
I centri riconosciuti per un solo percorso, dovranno dimostrare di aver almeno 1 Tutor iscritto regolarmente alla SINC, oltre al Responsabile del centro.
Al momento del riesame – allo scadere dei 5 anni -, i Centri dovranno dimostrare di aver condotto all’esame di certificazione almeno 1 candidato, pena la revoca del riconoscimento. I Responsabili dei centri sono tenuti ad inviare alla Segreteria una dichiarazione con l’attività svolta nel quinquennio trascorso, con l’indicazione dei medici attualmente in formazione, di quelli certificati e della progettualità futura, dando chiara evidenza ad eventuali variazioni di organico intercorse nel periodo in oggetto. La comunicazione dovrà essere inviata entro il 30 gennaio dell’anno successivo alla scadenza del riconoscimento.
Al rinnovo, non é richiesto l’invio del modulo compilato in fase di riconoscimento, ma solamente la dichiarazione completa di tutte le informazioni riportate.
In caso di cambiamento nell’organigramma del centro, il Responsabile é tenuto a comunicare tempestivamente alla Segreteria le variazioni, inviando il CV dei nuovi Tutors e specificando il nominativo di coloro che non sono più attivi.
I centri possono configurarsi anche sotto forma di rete formativa (multi-centro).
Le domande dei centri verranno valutate dal Consiglio Direttivo SINC.
I centri di formazione devono eseguire almeno 60 monitoraggi intraoperatori l’anno, con una case/mix che comprenda chirurgie spinali, sovratentoriali e sottotentoriali. Il Centro di formazione puo’ essere costituito dall’aggregazione di piu’ unità operative.
I centri interessati alla formazione, per essere riconosciuti, devono compilare il formulario e presentare domanda al consiglio direttivo (CD) della SINC entro il 30/11/2018
Scarica il formulario per il riconoscimento dei Centri di Formazione in Neurofisiologia Pediatrica
ARRUOLAMENTO 2023: termine scaduto il 31/03/2023